Motoraduno di Alba - Moto Club Alba 2024

Domenica 16 giugno ....Alba 1° motoraduno delle “raviole del plin”
memorial Guido Bottino

Tutte le più rosee previsioni sono state superate!!! un successo annunciato grazie alla cura quasi maniacale dei particolari, dai più banali ai più importanti...particolari sempre tenuti in considerazione anche nelle passate edizioni motivo di incontri qui ad Alba ...i due motogiri langaroli post Guido Bottino e a lui dedicati... erano già stati un successo importante superando quota 400 di iscritti in un caso e avvicinandosi di molto in un altro.....ma non avevamo provato ancora un motoraduno e così ci siamo buttati nella mischia e capitanati da un grande condottiero quale è BRUNO CERRATO...abbiamo seguito le sue direttive e i fatti gli hanno dato ragione ......domenica 16 giugno nel motoraduno di  Alba  oltre 420 iscritti 360 al pranzo... pranzo peraltro servito e preparato ottimamente dal catering di Paolo e Sandra nostri storici collaboratori ... e devo dire che non hanno battuto cilio ... dopo che da un iniziale 250/260 presenze auspicate è stato comunicato loro che il numero superava di un centinaio di coperti le previsioni programmate!!! bravi a tutto lo staff di Paolo e Sandra!!! Ci sono da ricordare i nostri sponsor che hanno permesso di “arricchire” ancora di più il sacchetto dei gadget distribuiti con l’iscrizione... la ditta Santero ha offerto una bottiglia del  famoso apertivo 958 ma personalizzato Valentino Rossi VR 46... e il nostro socio non che infaticabile collaboratore Alessandro Abbate ha offerto a tutti una borraccia termica!!! meglio di così!!! nell’iscrizione erano previsti oltre ai gadget la colazione dolce  e salata i caffè le bibite....e in una parte del mercato coperto due splendide fanciulle del MOTO CLUB ALBA  hanno intrattenuto i centauri con il classico gioco del bocce a punti.. a chi raggiungeva un certo punteggio era omaggiato di una bottiglia di un ottimo vino locale...terminate le iscrizione, il ritiro dei gadget e il gioco a premi ...si è partiti divisi in tre gruppi a scaglioni distanziati di circa mezz'ora uno dall’altro per un breve motogiro che ha fatto toccare ai partecipanti i punti più belli e panoramici delle nostre amate Langhe fino a raggiungere in Valle Talloria, una frazione di Diano d’Alba, la cantina dei fratelli Veglio dove è stato servito un abbondante aperitivo accompagnato dalla degustazione dei loro ottimi vini ...quindi ritorno ad Alba per il pranzo servito sotto il mercato coperto ...a seguire  le premiazioni con il gradito intervento del neo sindaco Alberto Gatto che oltre a premiare i centauri partecipanti ha speso ottime parole nei confronti del nostro sodalizio promettendo collaborazione e assistenza negli eventuali prossimi appuntamenti mototuristici del nostro sodalizio.

Chiudo qui la cronaca di una giornata memorabile ma molto faticosa ...lo sforzo per raggiungere quest’obbiettivo è stato notevole ma i risultati ci premiano e ci spronano a proseguire su questa strada!!! grazie a BRUNO grande presidente e a tutto il consiglio direttivo...e grazie a GUIDO BOTTINO seguendo i suoi consigli portiamo avanti con orgoglio il nostro grande MOTO CLUB ALBA!!!

Domenica prossima orienteering in provincia di Verbania ....vedremo dove ci manda l’FMI ...fossero solo più veloci a comunicare il luogo in maniera di potersi organizzare adeguatamente...ma questa è una storia vecchia...