Domenica 16 marzo Benedizione delle moto 2025 MOTO CLUB ALBA
Buona la prima…come si suol dire!!! Anche se come prima uscita ufficiale è stata piuttosto umida... ma a conti fatti non è andata male….un folto gruppo di soci, incuranti del maltempo si è dato appuntamento presso il bar “Fuego” di Alba per poi proseguire… diligentemente incolonnati, con la polizia locale a fare da staffetta…fino alla piazza del Duomo…e dopo aver disposto ordinatamente le moto, si è assistito alla celebrazione della Santa Messa, al termine della quale il vicario del parroco don Maurizio ha impartito la benedizione solenne ai centauri e alle moto presenti..con Giusi e Maurizo Bottino che ci hanno onorato della loro presenza …La mattinata è proseguita poi al Cippo dei Motociclisti dove si sono ricordati gli amici che non ci sono più, presente anche il sindaco di Alba signor Alberto Gatto che ha ricordato tutti i centauri scomparsi ribadendo di come il mototurismo albese ricopra un ruolo così importante per far conoscere il nostro territorio …dopo di che al cimitero monumentale di Alba per fare un saluto al nostro Guido …in questa maniera ci sembra sempre di averlo un po’ con noi...
Quindi sotto la pioggerellina di marzo..che poi tanto pioggerellina non era…tutti al Rodello presso il ristorante “Il Faro” dove è stato servito come sempre un ottimo pranzo… allietato da una deliziosa lotteria a base di colombe e uova di cioccolata offerta dal Consiglio Direttivo…naturalmente i soliti con tanto fattore c…si sono accaparrati i premi maggiori!!!
Archiviato il nostro immancabile appuntamento di apertura da domenica prossima si fa sul serio!!!
Il calendario ci vede impegnati sabato 22 e domenica 23 con il classico, insostituibile,
MOTORADUNO DI PRIMAVERA A FOSSANO…. Che come sempre ci riserverà delle piacevoli sorprese con una quantità notevole di folcloristici partecipanti….
CI VEDIAMO A FOSSANO!!!
Roby