Fossano - Moto Club Alba 2025

Moto Club Alba 2025
Vai ai contenuti
Sabato 22-domenica 23 marzo 42° Motoraduno di Primavera a Fossano
Grazie a accordi con autorità molto in alto ….il 42° motoraduno di primavera di Fossano è scivolato tra una goccia e l’altra senza bagnare le migliaia di moto turisti che come anno partecipano all’appuntamento che da il via di fatto alla stagione moto turistica regionale.
Come sempre il motoraduno di Fossano è molto sentito da tutti i biker della zona e  come sempre una moltitudine di appassionati si  danno appuntamento tra le vie del centro e nella famosa e grande piazza sede del motoraduno... e  a Cussanio sede del famoso Santuario dove è posto il cippo in ricordo dei motociclisti che non sono più tra noi.. Quest’anno oltre a celebrare la 42a volta del motoraduno il MOTO CLUB FOSSANO festeggia anche i sui 95 anni di attività, complimenti a tutto lo staff che in questi anni ha saputo guidare e organizzare uno dei più importanti eventi della zona. Tra le migliaia di centauri presenti … sicuramente non potevano mancare nella due giorni fossanese i colori del MOTO CLUB ALBA!!! Presenza importante la nostra vuoi sia per i numeri di partecipanti che riusciamo sempre ad ottenere.... sia per l’amicizia e la stima che lega i due club.
I nostri numeri sempre importanti hanno permesso negli anni passati, di classificarci sempre al primo posto nella classifica regionale , così come anche quest’anno surclassando i secondi ci siamo aggiudicati il primo posto nella graduatoria regionale.
La due giorni fossanese inizia già al sabato presso il Santuario di Cussanio dove in sfilata i centauri presenti si radunano per partecipare alla funzione religiosa che si celebra dal Cippo dei Caduti  posto nel bellissimo parco del Santuario,  alla presenza di tante autorità religiose e politiche e officiata dal mitico Don Biker  si ricordano i centauri scomparsi e la cerimonia è sempre commovente, anche perché nel grande libro dei personaggi scomparsi, custodito nel Santuario, una pagina è dedicata al nostro grande presidente GUIDO BOTTINO.
Terminata la funzione si ritorna in piazza a Fossano dove una serie di eventi tengono occupati i partecipanti fino a tarda notte!!!!
La domenica l’appuntamento ufficiale è nella grande piazza principale, circondata da stand di decine di espositori di ogni genere … che bene o male si inseriscono nel contesto moto turistico… Poi a bordo del suo classico sidecar arriva l’imprevedibile, eccezionale e simpatico Don Biker che non rifiuta i vari selfie che tutti  vogliono per immortalarsi con un così eclettico personaggio. La sua S.Messa è proverbiale mai noiosa e ricca di contenuti ..grazie a Don Biker che ci onora della sua presenza in un contesto così importante. Per quanto riguarda l’importanza che ha il motoraduno di Fossano è evidenziata dalla presenza di decine di personaggi dello sport e della politica..non sto ad elencarli tutti perché sicuramente me ne dimenticherei qualcuno…
 
Concludo con i numeri che ci riguardano….con 34 presenze, tra sabato e domenica, surclassando di gran lunga  secondi ..il MOTO CLUB ALBA  si è aggiudicato il primo posto nella classifica!!! Chi ben comincia…
Domenica prossima non ci saranno raduni in calendario…quindi non ci sarà il problema che qualcuno arrivi in ritardo alla partenza visto che sabato sera cambieranno l’ora !!!! ma la prima settimana di aprile inizia con un bel motoraduno in programma …si va a GUSSOLA in provincia di Cremona … un bel luogo considerando che è da moltissimi anni che non si ritorna da quelle parti…
OTTIMA SCELTA!!!
 
 
Roby

per le foto clicca qui
Torna ai contenuti